- Libiamo ne’ lieti calici
Inizia una serie di video per festeggiare in nostri 95° anni con alcune delle nostre interpretazioni. In questo video potete ascoltare Libiamo ne’ lieti calici.
Un celebre episodio in tempo di valzer del primo atto della Traviata di Giuseppe Verdi (scena II). È intonato dai personaggi di Violetta (soprano), Alfredo (tenore).
- Note da 95 anni
Purtroppo quest’anno tormentato ha sconvolto tutti i programmi e il calendario delle iniziative previste. Molte altre attività locali sono incorse in annullamenti o rallentamenti parziali, dovuti ai vincoli previsti dalle ordinanze di Governo e Regioni.
Quest’anno ricorre il 95° anniversario della nascita del nostro Corpo Musicale, e tra le tante iniziative che non è stato possibile portare a termine, anche questa ricorrenza è purtroppo passata in secondo piano.
Sono passati tanti anni dal gennaio del 1926, ma non si possono dimenticare tutti i gruppi di ragazzi che negli anni seguenti, hanno partecipato intensamente alle molteplici attività del Corpo Musicale , con la loro determinazione e passione per realizzare iniziative e progetti a favore di tutta la comunità.