La scuola allievi

Il Corso di Scuola Musicale è realizzato direttamente dal Corpo Musicale G. Verdi di Cogliate, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. L’iniziativa è rivolta ai ragazzi e ai giovani che desiderano iniziare o proseguire lo studio della musica ad indirizzo bandistico.
Per ragioni di opportunità didattica l’accesso ai corsi è previsto dai 7 anni in su.

Lezioni
Le lezioni saranno individuali o collettive e suddivise per classi di strumento (Flauti, Clarinetti, saxfoni, ottoni, percussioni). Il metodo di apprendimento prevede l’immediata conoscenza pratica dello strumento musicale e, in contemporanea lo studio delle nozioni di teoria musicale. L’assegnazione dello strumento verrà fatta individuando le peculiarità, le inclinazioni ed il desiderio dell’allievo.

Le lezioni si terranno il sabato mattina dalle ore 9,00 alle ore 12,00 a seconda della classe di strumento.

Con cadenza periodica si svolgeranno anche lezioni collettive di tutte le classi strumentali. Le lezioni seguiranno il corso dell’anno scolastico, alla fine del quale è previsto un esame di verifica della preparazione musicale.

Gli insegnanti
Gli insegnanti sono altamente qualificati e selezionati sulla base dell’esperienza e della competenza acquisita.

Come Iscriversi
Coloro che intendono iscriversi per la prima volta all’anno formativo 2020-2021 potranno farlo presso la sede del Corpo Musicale G. Verdi di Cogliate, in viale delle Rimembranze – Edificio Scuole Medie.
Le iscrizioni verranno raccolte Il sabato dalle ore 10,00 alle ore 11,30.

La quota d’iscrizione al corso è di € 30,00 (Comprensive del primo mese), successivamente € 25,00 di quota mensile da versare alla prima lezione di ogni mese. Il versamento dovrà essere effettuato in contanti all’incaricato del Corpo Musicale G. Verdi presente in sede che rilascerà un’attestazione di avvenuto versamento.

Nel caso in cui s’intenda rinunciare alla frequenza dei corsi occorre presentare tempestivamente comunicazione. Non è prevista la restituzione della quota di iscrizione, ne della quota mensile. La quota di iscrizione comprende l’accesso alle lezioni come descritte sopra, copertura assicurativa all’interno delle aule della scuola, il materiale didattico necessario, l’uso dello strumento affidato così come indicato da regolamento e statuto.

  MODULO ISCRIZIONE (161,5 KiB, 8 hits)